Mirko Brunetti | Managing Director

Agriculture Specialist & Sommelier

 

Paolo Brunetti | Brand Manager

Marketing & Graphic Designer 

Fabrizio Brunetti | Business Development Manager

Event, Sales & Export Manager

 

F.lli Brunetti

© 2017 by Brunetti Capri | Proudly created with love in Capri

Bar Grotta Azzurra Anacapri

Via G. Orlandi 208

80071 Anacapri

Capri | Italy

Tel.   +39 0818373783

Fax.  +39 0818371253

Mob. +39 3476932738 

Monocultivar Minucciola

L'OLIO DI CAPRI

OLIO DI CAPRI

Ligea

Perla

Pilsner

PRODUZIONE

# OLiodicapri

 Share your experience with us
#OLIODICAPRI #BRUNETTICAPRI 
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Capri, isola delle Sirene, vede nascere in suo onore il simbolo della dieta Mediterranea: l’olio extravergine di oliva. Le proprietà “nutraceutiche” lo pongono di diritto tra i prodotti che apportano benefici per la salute, legato sempre ad una corretta alimentazione e vita salutare. Capri, nota per essere stata eletta come “dimora di lusso” dall’Imperatore Augusto (29 a.C.), tempio di arte, cultura, storia e mondanità, ospita tra le rocce magici ulivi da più di duemila anni, e per questo, la Famiglia Brunetti intende portare avanti un lavoro di tutela e valorizzazione del territorio.

 

L’olio extravergine di oliva è caratterizzato dalla presenza quasi incontrastata della varietà “Ogliarola/Minucciola”, cultivar dal frutto piccolo e un profilo organolettico dell’olio che evidenzia un fruttato leggero e note appena presenti di amoro e piccante. Ricorda nella sua delicatezza le dolci onde del mare, i raggi di sole che filtrano tra la fitta vegetazione, il giallo della ginestra che sull’isola arricchisce di colori il paesaggio e la bellezza tipica dell’Isola di Capri.

 

La nostra alimentazione, per essere equilibrata, vede la presenza di “grassi” nel caso dell’olio “vegetale” che oltre a garantire una serie di effetti nutrizionali all’organismo, rivestono il ruolo di ”spazzini delle arterie” per la riduzione del cosiddetto colesterolo cattivo e aumentano la presenza di antiossidanti e vitamine.

Nel 2014 invece, vede la luce il primo ed unico Olio di Capri, il prodotto simbolo della dieta mediterranea, un extravergine 100% italiano monocultivar Minucciola, estratto a freddo.

Capri ospita tra le sue rocce magici ulivi da più di duemila anni. La particolare posizione geografica di quest’isola, unita alle condizioni climatiche favorevoli e al sapiente lavoro delle maestranze locali , fa nascere così un olio evo nobile ed elegante.

 

Essendo Capri sinonimo di qualità, i nostri prodotti devono esprimere al meglio questa filosofia, il nostro segreto? Tanta passione!

Monocultivar di Minucciola

NOTE ORGANOLETTICHE

Fruttato leggero, con percezioni appena presenti di amaro e piccante. Al palato si presenta delicato, piacevolmente avvolgente e non invasivo.

A TAVOLA

Ideale per arricchire piatti a base di pesce, carpacci di carne, verdure grigliate e ortaggi.

CULTIVAR

Minucciola/Ogliarola